martedì 20 febbraio 2018

II Imola wrestling camp

II Imola Wresling Camp. Ieri si è tenuta nella splendida palestra della Usil Lotta il secondo wrestling Camp con il sottoscritto ed Andrea Minguzzi a tener lezione dinnanzi ad un eterogeneo gruppo di Lottatori - oltre 40 persone - provenienti da diverse realtà italiane.

Per gli amanti della lotta senza Kimono è stata l'occasione per assaggiare un po' del lavoro che si fa nel nostro team Luta Livre Italia e gustarsi le perle dell'amico Maestro Oro Olimpico Andrea Minguzzi, abbiamo lavorato su braccio testa e culla, tutto ovviamente collegato, dalla parte in piedi sino alle finalizzazioni al suolo (io e "taccui" siamo un duo niente male in quanto a programmazione degli allenamenti).

E' stato tutto magistralmente organizzato dall'amico Istruttore Simone Baldi deus et machina di tutto il carrozzone Imola grappling Camp.

Presenti all'evento oltre a tutto il gruppo di Imola sempre più squadra (love love love), Dario Lot Anastasia Tonelli in trasferta con me e Cecilia Renzoni dalla Liguria, gli amici dell'RgC di Bologna e di Firenze Luca Vecchi e Federico Nibbi, Davide Romano Biagiotti del Centurion, gli amici del Rendoki di Massimo Rizzoli capitanati da Davide Baneschi Banosio e Dario Bellandi (tanti cuoricini) il maestro Riccardo Mezzetti da Roma ed alcuni ragazzi del suo gruppo di Treviso che per la prima volta ho avuto il piacere di conoscere, gli amici di Matside La Spezia di Gian Luca Redaelli , I ragazzi della Mediolanum Lotta con i quali collaboro da qualche anno capeggiati da Sergio Gabba, il caposcuola sardo Wolf Pack (Simone Lai che è Zio Lai ) e l'amico nuorese Elia Madau (che un po' tutti amiamo), Riccardo Schwarz amico e compagno di nazionale che si è fatto un botto di km in treno (spero di rivederti presto), il grande Fabrizio Manzo (maestro ed amico caposcuola del team Brasa Italia... anche lui si è scoppiato una levataccia e un botto di km in treno, grazie Fabri), il maestro Mainardi Romano ed i suoi ragazzi di Parma (ci si vede presto ragazzi è stato un piacere conoscervi) Andrea Copercini da Pavullo, i due gemelli Foti dal lago di Como, Saverio Scaramuzzi (pluricampione Italiano di greca che ha fatto da UKE ad Andrea, per la gioia della mia cervicale) e tanti altri, raga se mi sono dimenticato taggatevi nella foto che poi posterò.

Oltre 40 persone con la passione per gli sport lottatori, buona parte appartenenti al nostro network che sta crescendo qualitativamente e quantitativamente. Il giorno prima a porte chiuse saremo stati in una ventina.

Appena ho iniziato il riscaldamento, mi sono accorto che avremmo lavorato bene, tutta gente con un'ottima acrobaticità, veloci nell'apprendere e con tanta curiosità. Ho visto un vivo interesse e spero che il lavoro presentato sia piaciuto (almeno i feedback in loco erano strapositivi).
Nota dolente lascio il camp durante la lezione di Andrea per dirigermi verso Livorno per fare l'angolo a Matteo De Gomera e Alessio Sacchetti verso Prato apprendo che gli spareggi erano finiti, così è la vita, loro due si rifaranno presto ne ho la certezza, ed io? Io correrò più forte. Insieme si cresce.

Imola Wrestling Camp/Luta Livre Italia

La forza del Lupo è il branco la forza del branco è il lupo 

Nessun commento: