martedì 7 febbraio 2017

Venice Combat Event - 4 febbraio 2017

Venice Combat Event VCE (Danyel Pilò Vs Rosi). Innanzitutto doveroso ringraziamento ad Alex Dandi e Emanuele Zecchini, per l'invito, la cortesia e l'organizzazione. 
Danyel Pilò (l'Alfiere) come oramai sapete ha vinto per strangolamento alla seconda ripresa.
E' stato un gran bel match, una prima ripresa equilibrata, con danny a tenere il centro ed Ashley a girargli sulla sinistra a scambiarsi colpi.
Ed una seconda rocambolesca con Danny che viene colpito duro d'incontro, ma proprio come il simbolo della nostra accademia (la fenice ndr) risorge entrando in "autopilot mode" inanellando una serie di concatenazioni di chiavi alle gambe, Kneebar, chiave al tallone, sweep, compressione al ginocchio (da sopra), monta gnp, back mount e mataleao.

Al solito la parola orgoglio è la prima che mi sovviene, assieme a perseveranza, questa volta aggiungo anche tenacia e lucidità, una lucidità che ha capovolto le carte in tavola in un momento di svantaggio.

Infine tanta, tanta tecnica (nella specialità che insegno, quindi doppiamente orgoglioso). 

Che dire sono invecchiato di un paio di anni, e già di mio non è che me li porti benissimo, l'avversario si è dimostrato duro ed impavido, auguro ad Ashley un pronto rientro (farà grandi cose).

La Superba/Luta Livre Italia al solito presente.
La forza del Lupo è il branco, la forza del branco è il lupo.

Un ringraziamento speciale a Samuele Sanna Superbia Sa per l'indispensabile appoggio, siete grandi ragazzi.  


Altro grandissimo ringraziamento al fantastico Claudio Carbone (striking) ed al mitico Claudio Baffico (conditioning), ed il sobrio Matteo Capodaglio (weight cut)....che squadra ragazzi, Forza Danny. Love Love Love




La nostra non è un'accademia prettamente orientata verso le MMA, gli stili lottatori sono il nostro pane, questo è stranoto, abbiamo un difetto però, se decidiamo di fare una cosa la facciamo bene ed investiamo anima e corpo nei nostri obiettivi.
Ad esempio non sono un fanatico dei Ranking, però in questo momento il nostro Danyel Pilò è considerato dai siti specializzati nelle MMA in vetta al ranking italiano dei 66 kg (a memoria penso sia il primo ligure ad essere arrivato così in alto), e non parlo del campionato di briscola, di dilettanti, semipro, ibridi vari, ne di eventi circoscritti ad una federazione.
Non so se questo rispecchia i valori reali, ci sono altri atleti di livello in giro (anche in liguria Sturzu Adi Cornel ne è un esempio), ma di certo Danny merita di stare tra i primi posti, ha lavorato duro, ha subito batoste inenarrabili ultimamente, non si è mai abbattuto, ha sempre alzato la testa, senza mai mollare, sempre presente, un soldato con lo sguardo fisso sull'obiettivo.
Per aspera ad astra