venerdì 20 gennaio 2017

Lezioni in terra Sarda in compagnia di Simone Lai alla Sailing Gym. 14 / 15 gennaio 2017

Riposto sul blog quello che ho scritto sul gruppo La Superba.
Partito venerdì 13 e rientrato domenica 15 dal w.e. Cagliaritano all'insegna di Grappling e Luta Livre. Nonostante il tempo poco clemente ho apprezzato tantissimo questo breve soggiorno sardo, ho conosciuto persone speciali, ho lottato, ho condiviso un po' del lavoro che si sta facendo in sede, ho stretto nuove amicizie, ho mangiato e bevuto (forse troppo....per i Sardi se un vino ha meno di 15 gradi è analcolico...zio lai). 
Ringrazio Simone Wolf Pack Lai ti lovvo (allena lo sguardo sadico mi raccomando!!!), gli amici della Sailing Gym Cagliari, Arianna Accorte, Filippo Pani, Muay Thai Combat Cagliari e tutti i ragazzi che hanno condiviso con me sudore e Carignano del Sulcis. 

Qui di seguito un paio di foto della lezione mattutina domenicale.


Su Cagliari si sta creando una nuova realtà strettamente connessa alla Superba / Luta Livre Italia, un gruppo di studio focalizzato sul grappling, i cui componenti competeranno sotto i nostri colori. Ho percepito curiosità ed entusiasmo elementi fondamentali per crescere in fretta, sono certo che dalla splendida sardegna presto arriveranno belle sorprese per il piccolo agguerrito gruppo che ho l'onore di dirigere.


La forza del lupo è il branco la forza del branco è il lupo.

venerdì 13 gennaio 2017

Primo appuntamento esterno dell'anno- Lezione presso la Matside Lucca

Mercoledì 11 su invito dell'amico Ivo De Iturbe, cintura marrone di Bjj e cl a di grappling, ho tenuto lezione presso la filiale MatSide di Lucca.
Parte iniziale dedicata al riscaldamento (aperitivo), dopodiché, come primo, lavoro in piedi, ghigliottine assortite come piatto forte e dulcis in fundo qualche ripresa di sparring.
E' stata l'occasione per conoscere nuovi amici, respirando la consueta aria di convivialità e passione che incontro ogniqualvolta mi muovo, lottare è un linguaggio comune, quando la passione comune è grande è impossibile non stringere amicizie solide.
I ragazzi mi sono sono sembrati attenti e preparati, un bel gruppo unito vivace e tosto, complimenti a loro ed a Ivo che li ha formati.
Ringrazio altresì Bernardo Serrini fondatore del Team Matside per la consueta disponibilità ed amicizia.

Qui alcune foto.


Nb. Questo week end sarò a Cagliari dall'amico Simone Lai per una due giorni lottatoria.
Sabato due allenamenti a aperti a tutti e domenica  mattina un allenamento a porte chiuse,
le info le trovate nella locandina in calce.

mercoledì 4 gennaio 2017

Takedown and guillotine - Luta Livre Italia video n. 1



Questo è un progetto didattico che stiamo sperimentando per promuovere le nostre accademie e le nostre discipline
enjoy