mercoledì 31 agosto 2016

Rio Grappling Camp e USIL Lotta

Con gli amici rivesto volentieri il Kimono. Giovedì 25 sono partito assieme all'amico Marco Penco alle volte del Rio Grappling Camp organizzato dal Mestre Roberto Atalla. E' stata l'occasione per rivedere alcuni amici che non vedo da anni e muovermi con gente nuova, una bella atmosfera un clima disteso e sereno. Ho avuto anche il piacere di cinghiare Marco Longo - per l'occasione senza gli altri due ragazzacci al seguito - complimenti ancora.
Al rientro tappa strategica (non per il mio collo) in quel di Imola a trovare e lottare con il sorello di sempre Simone Baldi e farmi "coccolare" amorevolmente da Mr Andrea Minguzzi nonché salutare Alex, Mirco e Saverio.
Alla Usil Lotta mi sento a casa, consiglio a tutti di farci un passo, ambiente sereno, struttura stratosferica simpatia, e per Dio una medaglia d'oro olimpica che insegna alla grande.


La Superba per aspera ad astra.


venerdì 5 agosto 2016

Luta Livre Camp 2016 - upgrade

Rientrato sabato 30 dal camp 2016 di Luta Livre organizzato dal mio Maestro Flavio Santiago​. 
Il segreto dell'LL Camp è semplice: tanta tecnica, tante botte (ma tante veramente) unite al consueto ambiente rilassato e goliardico rendono questo appuntamento una tappa fissa per il sottoscritto da anni. 
In questa edizione mi hanno accompagnato nella trasferta i due patatini (con cui condivido il progetto Accademia  La Superba) Alessandro Ardini​ e Matteo De Gomera​ (vi lovvo),  la cucciolotta Chiara Maculotti​ ed il superbo sotto la madunina Sergio Gabba capitano del mio gruppo milanese. 
A Monaco nonostante avessi promesso di andare piano stante le serie magagne atletiche mi sono scassato di botte  full power quasi tutti i giorni con il fortissimo Kos (neo cintura nera di LL), Seb, Ben, l'amico georgiano  Gotcha Arevadze.  
Ringrazio il Maestro Flavio Santiago per l'upgrade e per la consueta tecnica, disponibilità ed amicizia,  i coach  Benoit Zenthner​ e Kostia Schlaccoff​ per le lezioni, l'amicizia e le botte, tutti i ragazzi monegaschi, tedeschi francesi e belgi. 
Sono passato cint. viola, che nella LL è la quarta cintura, penso di essere attualmente uno dei gradi più alti in Italia in questa disciplina, non sono un cacciatore di gradi - credo nella conoscenza -  però sono estremamente orgoglioso dell'investitura e della fiducia accordatami dal mio maestro, so quanto sia restio ad attribuire i gradi, non mi ha mai fatto sconti nonostante sia una un veterano di grappling e sia cintura nera di Bjj, ed è questa fermezza che mi ha fatto intraprendere questo cammino con lui.

Con l'acquisto degli spazi in Via Bobbio (il sottoscritto assieme ad Alessandro Ardini e Matteo Patrone) a Genova (marassi), parte ufficialmente  il progetto Luta Livre Italia FS Team, che vedrà l'accademia La Superba come quartiere generale e il sottoscritto A.L. come insegnante (presto farò un post a se).

La Superba / LL Italia presente. Ora sotto a far legna