mercoledì 21 dicembre 2016

Coppa Italia Figmma 2016 Ostia Palapellicone

Veloce resoconto della trasferta Romana 118/12/2016 (Sul seminario di Firenze scriverò un post nella Pagina Luta Livre Italia).
Il nostro gruppo impegnato su due fronti in questo fine settimana, Roma Challenge di Bjj con Alessandro Ardini nella cint viola master in gara come La Superba (argento), e Coppa Italia di Grappling Figmma presenti per la prima volta come team Luta Livre Italia.
Innanzitutto tante, troppe defezione nel mio gruppo specie dai cl A impegnati o a lavorare  al sabato sera ( fan tutti i buttafuori zio lai), o infortunati causa frontale camion da giugno (ahimé true story).
Parto con un oro in cl A cadetti di Alex Bertinazzi (tre vittorie tutte ghigliottine ehheheh adoro sto "bimbo" specie quando va in modalità asfaltatore), Simone Baldi fiacco a causa della febbre alta (un oro a - 62 a, e bronzo a 66 in cl a Veterans),. Daniele Castellari (argento - 71 b, bravo Dany ottima prova), Nicolò Bacchilega -71 junior (bronzo all'esordio cl D ottimo), Anastasia Tonelli - 53 cl a Oro, (Maestosa come al solito, una schiacciasassi ipertecnica), Amanda Pastore 1° esordienti A 57 kg e 2° 63 kg, Tommaso Biava 3° esordienti D 55 kg, Marco Galli 2° Novizi A 42 kg
Erbini Giovanni,Erbini Antonio, Milito Emanuele, Marini Leonardo,
De Lucia Francesco tutti a podio nella cat bambini.
Enrico Piras - 71 B bronzo (3 lotte l'incontro perso è un pareggio rocambolesco, ma assolutamente prestazione maiuscola), Dri Lavaggi oro cl a -77 Vet (faccio 4 belle lotte, in una cat, molto competitiva incocciando in cat anche il vincitore della 77 adult l'amico e compagno di allenamento Gian Luca Redaelli a cui rinnovo i complimenti per la prestazione maiuscola di ieri). Bicchiere mezzo pieno complessivamente e mezzo vuoto per i miei esordienti, contratti al loro esordio nel tempio Italiano del Grappling, lotta judo (il Palapellicone).

Ricordo ai miei ragazzi che magari mi vedono vincere nonostante una condotta a ridosso delle gare non troppo da atleta, che scherzare vivere apparentemente con leggerezza le gare non significa sottovalutare i propri avversari o prendere sottogamba una competizione, se si fanno i compiti a casa i risultati arrivano, il lavoro duro paga sempre, occorre accumulare l'esperienza necessaria per applicare con serenità in gara quello che si studia in palestra, quindi sotto a far legna.
La Forza del Lupo è il branco la forza del branco è il lupo

Nessun commento: