lunedì 28 novembre 2016

Raduno Luta Livre Italia 2016

Ecco un "breve" resoconto di questa tre giorni lottatoria da urlo.
Partiamo da venerdì 25 quando a tener banco nella sede di Sestri Levante  è stato Mr Minguzzi​, 35 persone sulla materassina a seguire una lezione ricca di tecnica e dettagli, al solito magistralmente gestita da Andre per l’occasione ribattezzato Taccuino (per la meticolosità e la tendenza a programmare ogni cosa ehheh), dulcis in fundo una decine di riprese brevi di sparring, presenti amici di la Spezia, Varese (il grande Fabrizio Manzo​), gli amici del Judo Kodokan Sestri Levante (quel poco che so di Judo è merito di Gin Falcone​), i fratelli della Chiavari Ring Lotta, Thomas Coppola​ (il mio mentore nella lotta libera), Paolo (la persona che mi ha causato più danni fisici nella mia carriera sportiva), Nicola Cosentino​ e Marco, i ragazzi della Luta Livre France/FS Team ed ovviamente i miei bellissimi allievi della Superba Sestri Levante e Genova.
Nb.: Non capita tutti i giorni di allenarsi ed imparare da una medaglia d’oro olimpica, a meno che non ci si alleni alla Usil lotta ad imola (suggerisco vivamente di fare un passo ad allenarsi da loro, per chi è da  quelle parti non andare è peccato mortale), ringrazio le sorelle Simone Baldi​ ed Andrea Gatti​ per avermi fatto conosce Andre col quale si è instaurato un ottimo rapporto lavorativo e di amicizia.



Il giorni 26 e 27 è stata la volta del mio  Maestro di Luta Livre Flavio Santiago​ “Peroba” con tre lezioni due mattutine ed  una pomeridiana. Anche in questo caso riscaldamento, tecnica e sparring ad inaugurare questa nuova sede di Genova quale Head quarter della Luta Livre Italia/Fs Team .... dettagli, dettagli, dettagli questa è la via.
La mattina del 26 si è lavorato schiena a terra, mentre abbiamo lavorato sui passaggi il pomeriggio del 26 ed il 27.

Si è vista un alternanza di gruppi, oltre ai ragazzi francesi, di spezia, Imola, Varese, si sono aggiunti i ragazzi di Savona, Alessandria, Milano (con i boss Jacopo e Sergio) e Sanremo capitanati dal magico Davide Berardi​ nonché i miei allievi e gli amici della X1 Boxing Genova di Mauro Salis​ ed un amico proveniente addirittura dalla Puglia Francesco Sabatelli​.
Con Flavio si collabora da quasi un lustro, come con tutti i miei maestri/mentori di lotta e jiu jitsu ho un rapporto di stima reciproca che travalica il semplice aspetto sportivo/lavorativo, si scherza, si gioca, si discute, si argomenta, abbiamo uno stile di lotta pressoché identico (lui è me 2.0) ed una visione di gruppo analogo, per tale ragione si è deciso di formare un gruppo per promuovere questa filosofia.
Flavio è venuto con Seb LutaDude​ una sua cintura viola estremamente bravo e preparato ed il giovane talento Tristan Coradini​ (ogni anno sei sempre più competitivo giovane).
Dimenticavo nell'occasione ho graduato Andrea Gatti blu di JJ (vederlo girare con la bianca  era da ergastolo).
Chiudo ringraziando i miei allievi e soci  nell'impresa genovese Alessandro Ardini​ e Matteo De Gomera​ che mi sopportano nel quotidiano e sostengono in questa avventura.
Luta Livre Italia Born to be wild


Se passate sulla pagina Luta Livre Italia like please


Nessun commento: