venerdì 17 giugno 2016

ITALIAN BJJ OPEN 2016: REPORT VELOCE. bottino 5 ori 3 argenti 2 bronzi tutti Adult

ITALIAN BJJ OPEN 2016 - Firenze

NOGI: 7 atleti per La Superba tutti nella adult. 3 ori 3 argenti e due bronzi.
Francesco Castagnasso Oro blu massimi adulto (Fra finalizza facile in ghigliottina oro)
Anastasia Tonelli oro blu  piuma ?? (armbar ne facciamo ehhehe mittttica), Nb. Anastasia si è appena conquistata un posto in nazionale Figmma e rappresenterà l’Italia agli europei di Roma questo luglio.
Alessio Sacchetti oro blu -67,5 (tre lotte magistrali due finalizzazioni ed una vinta ai punti), Manuel Gardella argento viola -84,5(??) perde la finale per decisione arbitrale (parità) con l'amico Simone Serra, Danyel Pilò argento viola 73,5 (due lotte una vinta 8 a zero una persa per un ribaltamento ed ovviamente c'era un ribaltamento non attribuito, lui non deve lottare per vincere ai punti - nelle viola per giunta -  quindi nessuna recriminazione),
Alla open blu adult Alessio Argento (una disattenzione nella finale non macchia la prestazione superlativa di questo ragazzo, letteralmente incontenibile), Federico Gardella bronzo -79,5 blu (un filo sottotono a causa del taglio), Manuel bronzo assoluto viola .... sui due fratelli Gardella spendo una parola, a questo giro hanno raccolto un filo meno di quanto mi aspettassi, complice il poco fondo (si allenano da relativamente poco con noi), chi li incontrerà sulla propria strada in futuro avrà di fronte ossi veramente duri.
 Buona la prova di Stefano Ungaro dopo tre settimane di lotta (altro ottimo prospetto), Alberto Totaro Red sottotono, sparito quando lo hanno chiamato per fare il bronzo non dico nullo.
OVVIAMENTE DUE SQUALIFICATI DANNY E FRA ALL'ASSOLUTO..(fra mentre lottava con xena no comment).
Ad ogni modo si lascia sempre il segno (prossima stagione, grani permettendo, si va con la squadra al completo e si incendia il villaggio) . No gi si sa siamo uno dei team più forti d’Italia, nonostante le piccole dimensioni, non mi stupisco che i risultati siano questi.

Nb ci tengo a precisare che Anastasia, Alessio e Francesco non avevano ancora formalmente ricevuto la cintura blu, con la Nastia ho rimediato ieri, per Francesco ed Alessio la graduazione arriverà il 25 giugno.


CAPITOLO KIMONO). Con 4 Atleti  La Superba presenti tutti nella cat. Adult. raccogliamo  2 ori Anastasia Tonelli (-53 Blu) mi pare tre lotte tre finalizzazioni, Alessio Sacchetti (-70 blu) mi pare tre o 4 lotte (poi correggo) ...che dire si scassa anche in pigiama qualora ci fossero stati dubbi, senza se e senza ma, si gareggiamo di meno in questa modalità, che ci posso fare prediligo grappling e Luta Livre al JJ e giocoforza, seppur involontariamente condiziono i miei allievi nella scelta delle competizioni, però se messi alla prova si emerge anche in questa disciplina le radici sono solide chi dice il contrario non ha basi e pratica da troppo poco tempo.

La Superba JJ siamo una piccola organizzazione con un alto tasso di aggressività.

Poi posto foto e video


Nessun commento: