martedì 19 maggio 2015

Naga Monaco 2015 - Fight games Genova

Resoconto della trasferta monegasca NaGa Monaco 2015 (16/05/2015).

Si parte venerdì, peso il giorno prima, io l'ariAno (Alessandro Ardini) e prepu (Gianluca Cartasegna). Tagliamo 6 kg a testa io ed Ale, prepu c.a. 3,5.
Location all'interno dello stadio del Monaco (da urlo), bella accoglienza, ottima organizzazione puntualità assoluta. Velocemente l'ari-Ano vince per finalizzazione la cat una sola lotta, - 73,5beginners (ORO...sic) io due lotte VINTE, una per finalizzazione ed una mi pare 10 a zero nella expert, Prepu sottotono perde alla prima 2-1 (che etero). Portiamo a casa due ori e finalmente un cinturone con cui far giocare mio figlio. Trasferta divertente livello più basso che al Naga Europe, la feci 4lotte per arrivare in finale. Cmq sia nel nogi scassiamo si sa, non ci atteggiamo, non facciamo selfie e proclami, non andiamo alla guerra non ci montiamo la testa per i risultati ottenuti, siano essi alla gara del parroco o ad un torneo internazionale, umiltà goliardia e spensieratezza, questo è il nostro biglietto da visita questo è quello che siamo. FATTI ED ANCHE TANTE PUGNETTE...la superba al solito presente.

Resoconto gara del 09/05/2014.

Faccio i miei complimenti a Francesco Castagnasso (Chestnut ace) che nella giornata di sabato  ha partecipato e vinto l'ennesimo torneo (due lotte due finalizzazioni), bravo cucciolo (penso coppa Italia mma Italy - fight games su per giù).
La gara non era di quelle in calendario quindi come di consueto ho lasciato ai ragazzi carta bianca sulla partecipazione (fra e marce i nostri due portabandiera per l'occasione). Francesco ha vinto la cat senza limiti di peso oltre 75 cl A e Marcello Cristiano "Malgioglio", uno dei nostri giovani, nonché laido ciccione, ha fatto la - 85 cl B (dimagrisci non è la tua cat...e manco quella sotto!!!! cmq medaglia sdc lottando in modalità sopravvivenza). Mi rende orgoglioso veder trasformati in risultati le fatiche quotidiane.
Il livello non era alto ad onor del vero, ad ogni modo Fra ha vinto in una categoria composta prevalentemente da istruttori, anche locali (finalizzando anzitempo i suoi avversari), per uno che si allena nello specifico da due anni e mezzo non è niente male, peraltro la gara era a Genova quindi rammentare le gerarchie nella nostra disciplina (vincendo la cat open cl A) era doveroso.
 ........Ps Marce sei un ciccione ma ti voglio bene ugualmente ahhahahaha....Per la serie due pesi e due misure.
Un plauso particolare va al coach pro tempore Mirco Del Bene, confido che abbia seguito i miei dettami sparando cazzate a raffica e denudandosi dinnanzi agli astanti.


Ps: Si vede che non ho gran voglia di scrivere in sto periodo, c'è gente che per una cinturina Naga scriverebbe un poema etc etc, a mio modo di vedere è una gara come le altre, solo con più nome e meglio organizzata.
La Superba Genova e Sestri mi ripeto...Fatti ed anche tante, ma tante pugnette. Oss

Nota di colore: la struttura dove si è tenuto il NaGa era tapezzata da manifesti del VenatorFc, tra cui spiccava il bel faccione di Danyel Pilò. Il 30 tutti a Bologna a tifare




venerdì 8 maggio 2015

La Superba - Espansione - Graduazioni - Corsi istruttori

Estrapolo un concetto scritto in un mio post del 2013: "...da un lato un maestro deve promuovere la disciplina favorendo al contempo lo sviluppo di nuove realtà ampliando il + possibile il bacino dei praticanti, dall'altro non deve regalare gradi e qualifiche senza aver seriamente valutato livello e probità di coloro che avranno titolo ad insegnare sotto il proprio nome".
Pertanto, per chi volesse iniziare un percorso formativo con il sottoscritto sappia che: 
1) non regalo nulla, né vendo alcunché,
2) Ci vogliono anni di esperienza (quantomeno in discipline affini, lotta, judo, sambo ... poi basta) . Non mi frega nulla se avete insegnato nuoto, non è nuoto cazzo, non è karate, ne pugilato, ne sollevamento pesi zio lai.
3) Salvo rare eccezioni (età avanzata, comprovato livello tecnico etc etc) pretendo esperienza agonistiche consone al grado che si vuole raggiungere (...si deve menare!!!)
4) Non voglio perdi-braghe in giro ad allenare graduati da me.
5) Si deve faticare, zio lai, senza sacrificio non si raggiungono risultati (non è tai chi!!!).
In soldoni non ho intenzione di effettuare un'espansione virale dando fiducia al primo scappato di casa proveniente da stili non affini, di fantocci ne circolano parecchi e voglio essere a posto con la coscienza RIPETO NON REGALO GRADI E TITOLI A SCAPPATI DI CASA.

Volete aprirvi un cazzo di corso in pigiama, di grappling o mma (o in qualche cagata ibrida paramilitare) fate pure, c'è pieno di gente Italiana e non che attribuisce titoli, sicuramente con più credenziali di me (si sa non sono un granché a vendermi), state tranquilli non rischiate alcun un dojo storm della Superba nella vostra accademia (...purché non mi rompiate le balle), però non bussate alla mia porta, perché la trovate aperta e c'è una materassina una volta varcata la soglia ad aspettarvi (non diplomi o passaggi di grado). Repetita iuvant

Volete realmente fare un percorso con noi, venite in palestra allenatevi duro, mostrate rispetto verso i vostri compagni, dimostrate di che pasta siete fatti in gara, siate umili e non opportunisti, siate leali e probi, non mentite, siate goliardici (duri pseudo duri et similia non ne vogliamo), dimenticate l'invidia, l'arroganza e complessi vari (non siete signorine), se terrete questo comportamento qui troverete un rifugio, sparring forti una guida tecnica ed soprattutto amici veri . Risultati, titoli, riconoscimenti arriveranno senza chiedere e soprattutto senza ostentare.
Buona pratica
La Superba "Siamo una piccola organizzazione con un alto potenziale di aggressività"