lunedì 27 ottobre 2014

1° Venator Fc. Danyel Pilò, alfiere della Superba, atleta più votato. Ora sotto a far legna.

Votazioni VenatorFc chiuse, 935 voti per il nostro Danyel Pilò, atleta più votato, prima fase del Progetto VenatorFc archiviata.
La Superba ringrazia tutti coloro che hanno contribuito a raggiungere questo primo obiettivo, in particolare le accademie con cui collaboriamo, gli amici, i parenti e tutti coloro che si sono spesi in prima persona per il nostro portacolori.
Gli atleti selezionati sono tutti solidi e di esperienza, tra questi spiccano due o tre nomi ai vertici del panorama italiano, bene, le cose facili non ci piacciono.
Che dire, il fatto che Danyel sia stato l'atleta più votato non mi/ci ha colto di sorpresa, mi aspettavo un risultato importante in termini di consenso (forse non primo assoluto, sicuramente tra i primi di categoria),  non perché fosse il Fighter più conosciuto, bensì perché il nostro gruppo seppur più piccolo rispetto ad altri, non è un conglomerato di palestre, ma una compagnia di amici estremamente legati tra di loro. Questo è uno dei motivi che ci hanno spinto a correre da soli quando c'è stata la scissione interna all'RGC, ovvero restare in pochi, brutti ed affiatati (simili).
Citando una frase di Joker dal film Batman "La nostra è una piccola organizzazione… ma con un alto potenziale di aggressività!!"
Abbiamo impostato una vera e propria campagna elettorale/virale, al limite dello stalkeraggio eheheh, ogni mio singolo allievo si è fatto in quattro per promuovere questa votazione. Personalmente ho chiesto l'appoggio ai gruppi di amici/lottatori simili al nostro sparsi in giro per l'italia (e non solo) e la risposta come previsto è stata massiccia, Similes cum similibus congregantur.
Adesso viene il difficile (the real thing all'americana), ovvero la preparazione ed il torneo. Danyel incrementerà i carichi di lavoro e si allenerà nello specifico (in attesa di sapere gli accoppiamenti ed elaborare il gameplan), combinando la programmazione del mio mentore e preparatore Claudio Bafico, gli allenamenti lottatori e di striking nelle sedi di Genova/Sestri (ho intenzione di coinvolgere tra gli altri anche l'amico Stefano Lonzi di Livorno).
A coloro che  hanno votato e non conoscono personalmente il nostro portacolori posso solo dire che la sua preparazione sarà un'inferno, che vinca o che perda sono certo che venderà cara la pellaccia.
La Superba Sestri Levante e Genova "alto potenziale di aggressività".
Per aspera ad astra.

http://www.grappling-italia.com/mma-italia-pro/2014/10/26/venator-i-24-partecipanti-37370.html

martedì 21 ottobre 2014

Programmi ed orari La Superba Sestri Levante e Genova.

Sestri Levante (palestre scuole Via Val di Canepa)

Lunedì: ore 20:00- 22:00  Luta Livre/Grappling NoGi (condizionamento, drill, sparring)
Mercoledì: ore 20:00 -22:00  Jiu Jitsu (portare Kimono tecnica drill sparring)
Venerdì: ore 20:00 - 22:00 (NoGi avanzato sparring).
Sabato a richiesta Lezioni private, allenamento Libero.

Genova (Quarto dojo Kimura, largo Cattanei)

Martedì: Luta Livre/Grappling 20:00-21:40 (condizionamento, drill, sparring), Jiu Jitsu (in contemporanea)
Giovedì: Luta Livre/Grappling 20:00-21:40 (condizionamento, drill sparring), Jiu Jitsu (in contemporanea)
Sabato: MMA (con Danyel Pilò).

La nostra società è marcatamente indirizzata al NoGi (luta livre, Grappling, Bjj NoGi), anche se non disdegniamo scorribande in Kimono.
L'impostazione tecnica prevede un approccio votato al concetto Proietta, Passa, Finalizza, la chiamata di guardia è un'opzione secondaria che non fa parte della filosofia di coloro che hanno fondato questa accademia.
Per coloro che volessero competere nelle MMA Dayel è sempre a disposizione per approfondimenti.

martedì 14 ottobre 2014

Prima competizione della stagione: Coppa Italia Figmma Palaolgiata.

12/10/2014 Prima gara della stagione per La Superba Sestri e Genova coppa Italia di Grappling a Roma presso il Palaolgiata.
Solo tre atleti schierati (causa alluvione), ecco nomi e risultati: Danyel Pilò bronzo -71 cl A alla prima esperienza nella classe regina, Enrico Romanelli bronzo nella - 71 cl B, Ben Askren Marco Magazzini oro nella - 77 juniores. 
Nel complesso è andata come da pronostico, tutti hanno ben figurato e tutti a medaglia, forse qualche medaglia poteva essere più pesante (Gipsyrings in primis), però va bene così.
Si è partiti senza l'agguerrita compagine genovese, rimasta nella Superba a spalare ed aiutare la propria comunità. Il mio pensiero va a tutti gli amici ed allievi, che sotto il fango si stanno rimboccando le maniche (e non solo ehhehh) dimostrando ancora una volta (era già successo per l'alluvione nello spezzino) che il nostro gruppo è costituito si da atleti, ma soprattutto è formato da grandi persone. Fiero di tutti voi.
Un abbraccio all'amico Simone Baldi anch'egli a medaglia, ha ben figurato nonostante tu abbia lottato un filo contratto rispetto ai suoi standard.
Ps Se prenotate al Seven Hills occhio ad utilizzare la carta di credito direttamente sul loro sito (temporaneamente, si spera, hackerato), nello stesso giorno hanno clonato  tre carte di credito (la mia quella di Enrico e quella di Simone).
La Superba Sestri e Genova mai come ora Per aspera ad astra.

Siamo a 9

VenatorFC - Appello!!! Votate il nostro portacolori Danyel Pilò (cat. 70 kg)

L'organizzazione Venator Fighting Championship lancia la sua prima stagione agonistica di mixed martial arts e recluta con un contest online 24 Fighter e 4 Cage Girl .
I 24 fighter che verranno selezionati attraverso un contest online si sfideranno in tre tornei a regolamento professionistico adottando le "Unified Rules of MMA".
L'iscrizione ai tre tornei è aperta a tutti gli atleti residenti in Italia di età compresa tra i 18 ed 45 anni di età nelle categorie di peso di pesi leggeri (-70kg), pesi welter (-77kg) e pesi medi (-84kg).
Il nostro portacolori DANYEL PILO'  è tra gli atleti iscritti a questo prestigioso torneo. Vi prego di andare su questo sito, link qui accanto  (  http://www.venatorfc.com/  ) e votatelo (si può votare una volta al giorno). Si allena con una costanza,  puntualità e cura certosina, ha qualità fisiche e tecniche ed è un fighter spettacolare, in questi ultimi anni è migliorato tantissimo meritando di competere in palcoscenici importanti. Grande Danny La Superba Sestri Levante e Genova è con te.

IL CONTEST AVRÀ IL SEGUENTE SVOLGIMENTO

  • Dal 15 Settembre al'11 Ottobre saranno raccolte le iscrizioni gratuite di fighter e cage girl attraverso il presente sito.
  • Dal 13 Ottobre al 26 Ottobre si svolgeranno le votazioni online in cui i fighter e le cage girl partecipanti potranno chiamare a raccolta amici e fan per farsi votare. Si potrà votare  un fighter ed una cage girl al giorno con un semplice "click" registrandosi gratuitamente al sito.
  • Al termine del Contest passeranno il turno i primi 4 fighter più votati di ogni categoria di peso per un totale di 12 ed altri 12 fighter (più eventuali riserve) saranno selezionati da una speciale Commissione Tecnica. 
  • Entro il 31 Ottobre verranno annunciati i fighter vincitori e le cage girl vincitrici del Contest su questo stesso sito.
Superata la fase di selezione i 24 Fighter selezionati si scontreranno in tre tornei divisi per categoria di peso si svolgeranno contemporaneamente  tra Novembre 2014 e Maggio 2015 in tre diversi giorni (quarti di finale, semifinali e finale) con le operazioni di peso che si svolgeranno nel giorno precedente.