giovedì 27 giugno 2013

2 giorni in compagnia del Mestre Roberto Atalla

Roberto Atalla il fondatore del Rio Grappling Club e mio maestro di bjj è stato con noi in questi giorni.
Martedì lezione a Genova, uscite e presa di schiena + sparring sul finale,  20 persone presenti alla Colombo.
Ieri ottimo allenamento con il Gi tenuto nell'accademia Sestrese, ribaltamenti e sottomissioni da Delariva.
Dulcis in fundo tre nuove cinture blu..Emanuele Viole (fratello ed esempio  blu da almeno un anno e mezzo, ma senza investitura causa forza maggiore), Croxatto Leonardo (Grisù: "Mi aspetto nella prossima stagione il salto di qualità che è nelle tue corde") e Stefano Lercari (i cui miglioramenti sul finire stagione mi hanno spinto a suggerire questo passaggio, vedi di non fare il cazzone).
Al solito dico onere ed onore, come si sa non sono un fautore dei passaggi di grado lampo, ne credo moltissimo nelle cinture, pretendo però che i graduati nella nostra accademia, in un modo o nell'altro rispecchino l'essenza del nostro gruppo: OK, certamente qualità tecniche, atletiche ed umane tali da onorare la nostra accademia... però al contempo, non mi frega nulla che si sia impeccabili o invincibili (nessuno lo è), quello che conta èl' attaccamento alla casacca, l'impegno dentro e fuori la palestra e lo spirito di gruppo. Sono i nostri punti di forza e questo rimarrà il nostro marchio di fabbrica. 
Infine Graus e cinghiate a Salvatore Cinefra (la mitica Dolores ti vogliamo bene cucciolone quest'anno mi hai gasato), Mauro Zonzi (l'uomo di cristallo  nonostante gli innumerevoli casini ha cercato sempre di essere continuativo migliorando notevolmente, hai il mio rispetto e non solo il mio) e Natalia Antongiovanni (Natale o NatBJJ o Carpaccio ihihih quest'anno sempre presente e notevolmente migliorata brava bimba fiero di te). Rio Grappling Club Sestri al solito presenti e gaudenti

lunedì 3 giugno 2013

Miniraduno Accademie di Sestri L. e Genova. BJJ; Grappling No GI ed MMA.



Questo sabato si è tenuto nella Sede di Sestri Levante il primo raduno delle mie due accademie.
Alla festa si sono aggiunti alcuni amici dell'RGC Spezia e del Gruppo Lottatori Livornesi (Combat sportclub) capitanati dal mitico Igor Nencioni mio compagno di stanza in nazionale di Grappling, liberista di altissima caratura e fighter di MMA (nonché noto orco eheheh).
Ne è nata una bella sessione di allenamento, con due ore e mezza di sparring tra No Gi, MMA (per la gioia di Danyel e Bjj).
22 persone sulla materassina di sabato pomeriggio, è un buon numero, peccato per le numerose defezioni (giustificate o meno).
Finita la sessione un piccolo agguerrito gruppo si è recato in baietta a bere birra ed orzata...team building fratelli team building.
Ringrazio i miei allievi venuti da Genova e La Spezia, nonché gli amici di Livorno, ragazzi di talento e cuore, così come Igor.
A presto un abbraccio a tutti, belli pochi e brutti....